Pilot B2P Ecoball

Pilot, azienda espositrice di Big Buyer 2021, ha introdotto sul mercato europeo una gamma completa di penne contenenti plastica oceanica riciclata, raccolta dall’ambiente marino. La lotta contro l’inquinamento da plastica è molto importante, motivo per cui Pilot ha avviato una collaborazione con Terracycle, che dal 2001, è leader mondiale nella raccolta e riutilizzo di rifiuti non riciclabili, lavorando e collaborando con oltre cento grandi marchi in 20 paesi del mondo.

Da quest’anno super novità: l’iconica Roller ad inchiostro Gel B2P, la cui composizione, già precedentemente realizzata con l’89% di plastica riciclata ottenuta da bottiglie, contiene anche plastica riciclata recuperata dagli oceani. In particolare, si tratta di una penna a sfera ricaricabile composta, dall’86% di plastica riciclata, incluso un 2,5% di plastica oceanica, con una quantità minima di additivi e coloranti, inchiostro a base d’olio, punta media mm. 1,00. Questa penna a sfera retrattile e ricaricabile offre un grande comfort di scrittura con un inchiostro scorrevole disponibile in nero, blu, rosso e verde.

Le penne B2P fanno parte della gamma “BEGREEN”, ovvero la prima gamma di strumenti di scrittura sostenibili, lanciata da Pilot nel 2006, con cui conferma la sua politica di sostenibilità:

  • Recuperare: meno plastica negli oceani per ridurre l’inquinamento
  • Riciclare: meno rifiuti in discarica, trasformando il vecchio in nuovo, impiegando materiale plastico riciclato per produrre le penne
  • Ricaricare: meno usa e getta, rendendo ricaricabili il 63% della gamma di penne, per ridurre le discariche.
  • Ridurre: meno plastica e più materiale di cartone riciclato negli imballaggi

Fare meglio con meno rappresenta la determinazione di Pilot a limitare l’impatto ecologico elevando allo stesso tempo gli standard di produzione, qualità e innovazione. Un modo efficace, divertente e innovativo per partecipare alla lotta all’inquinamento del mare. Insieme, possiamo fare la differenza e contribuire a salvare le risorse del nostro pianeta. Infatti, producendo una penna a sfera Begreen B2P Ecoball con plastica riciclata, Pilot riduce l’impronta di carbonio della penna rispetto alla stessa penna prodotta senza plastica riciclata. Ma non finisce qui, riempendolo almeno 3 volte, compenseresti anche le emissioni di anidride carbonica.

Dalla produzione fino alla fine della vita del prodotto, si stima che l’acquisto di questa penna Begreen e la sua ricarica, riduca l’impatto ambientale totale della penna del -85% rispetto all’acquisto di altre 3 penne nuove. Un piccolo gesto può fare la differenza significativa nella lotta al cambiamento climatico. Tutti abbiamo un potere, quello di scrivere un capitolo più responsabile ed ottimista per il futuro del nostro pianeta.

Pilot B2P Ecoball

Lavora con noi

Queste le caratteristiche fondamentali per affrontare un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo: affiatamento, spirito di gruppo, competenza, motivazione, flessibilità.

Se desideri far parte del nostro team invia il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]


Diventa nostro Partner

Per agevolare e sostenere sempre di più i nostri Clienti, ci affidiamo ad aziende qualificate che ci supportino nella conoscenza del mercato di riferimento, e nella ricerca di soluzioni innovative.

Per diventare nostro Partner invia una email all’indirizzo [email protected]