Notizie e curiosità dal mondo della stampa | IMPRIMIS

Notizie dal nostro settore e dal mondo delle stampanti

Filtra per categorie: Pubblica Amministrazione Produttività Sondaggi Tecnologie ufficio Sicurezza dati Confronto multifunzione tecnologie d'ufficio blog how to stampanti gestione flusso documentale Noleggio smaltimento cartucce rottamazione multifunzione laser inkjet guide toner news kyocera

Quali sono le componenti di una multifunzione?

Ti sei mai chiesto di cosa sono fatte le multifunzioni? Queste indispensabili apparecchiature all’avanguardia che migliorano la vita in ufficio e la produttività? È bene sapere che, inizialmente, le diverse funzioni che ora sono raccolte in un unico strumento, venivano svolte separatamente: come lo scanner, la stampa, il fax ecc.
Leggi tutto

Kyocera ECOSYS, la stampa ecologica!

Sono trascorsi ormai oltre 25 anni dal lancio della prima stampante laser ECOSYS, delineando, così, lo standard per la stampa ecologica.
Leggi tutto

Differenze toner compatibili e rigenerati

Qual è l’interrogativo più diffuso durante la scelta dei consumabili per la propria stampante? Toner rigenerati o compatibili? La risposta corretta sarebbe utilizzare toner assolutamente ORIGINALI, ma data la grande confusione tra questi due termini, è necessario far chiarezza.
Leggi tutto

Le differenze tra RGB e CMYK

Vi è mai capitato di realizzare un’immagine al computer ma, una volta stampata, rendervi conto che i colori stampati non erano vividi e brillanti come avreste voluto? Questo perché il colore si comporta in modo differente su uno schermo o su un foglio stampato.
Leggi tutto

Stampare da mobile con KYOCERA

Oramai con gli smartphone e tablet di ultima generazione si sente meno l'esigenza di stampare su un foglio di carta, ma sapere che è possibile stampare qualsiasi documento senza bisogno di trasferirlo ogni volta sul PC è comunque comodo.
Leggi tutto

Come sanificare le stampanti multifunzione

Ora più che mai è essenziale dedicare una particolare attenzione alla sanificazione degli ambienti in cui lavoriamo e di conseguenza degli oggetti che quotidianamente tocchiamo, come le stampanti e multifunzioni.
Leggi tutto