Avete mai sentito parlare della certificazione Blue Angel? Si tratta di un’etichetta europea promossa dal governo federale tedesco dal 1978 per la protezione delle persone e dell’ambiente e rappresenta una delle etichette ecologiche più conosciute al mondo.
Il suo obiettivo è quello di certificare i prodotti o servizi che rispettano requisiti ambientali, di salute e di performance elevati. Di fatto fornisce ai consumatori le informazioni utili a sapere se un prodotto possieda o meno prestazioni e qualità rispettose dell’ambiente.
Come si ottiene la certificazione?
Per ottenere l’autenticazione Blue Angel, i dispositivi di imaging sono tenuti a soddisfare oltre 100 criteri, che comprendono parti riciclabili, precisi requisiti relativi al rumore, alle emissioni e il rispetto degli standard di consumo energetico (TEC).
Bene, ogni stampante e multifunzione KYOCERA appartenente alla gamma ECOSYS e TASKalfa, ha ampiamente dimostrato di soddisfare gli standard richiesti dall’agenzia federale per l’ambiente tedesca e dalla giuria ambientale Blue Angel. Nel 1997, KYOCERA Document Solutions è stato il primo produttore di stampanti a ottenere tale certificazione e da allora l’azienda giapponese ha ripetutamente conquistato la prestigiosa etichetta eco per i suoi prodotti.
I criteri vengono revisionati ogni tre, quattro anni per permettere alle organizzazioni di migliorarsi continuamente ed essere sempre all’avanguardia.
KYOCERA Document Solutions Italia è una delle aziende più innovative nel campo che vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, ai quali si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco istallato e il monitoraggio da remoto. Scopri tutti i modelli sul nostro sito!
