Ecco come Kyocera migliora l'impronta di carbonio dell'ufficio

Una delle frasi più celebri del fondatore dell’azienda Kyocera, Kazuo Inamori, è sempre stata “Rispetta la natura e ama le persone”, che è alla base di tutte le attività commerciali di Kyocera dal 1959.

L’azione sostenibile, così come la protezione dell’ambiente svolgono un ruolo essenziale nella strategia aziendale e di prodotto dell’azienda.

Essendo un fornitore di soluzioni di gestione dei documenti, Kyocera supporta le aziende nell’ambiente di ufficio per migliorare la loro impronta di carbonio. Grazie all’avanzata tecnologia ECOSYS, le stampanti e le multifunzioni Kyocera sono intrinsecamente molto rispettose dell’ambiente. Si pensi che i sistemi ECOSYS generano fino al 75% in meno di rifiuti rispetto ai modelli della concorrenza. Non solo, come parte del programma Print-Green, Kyocera offre stampanti, sistemi multifunzione e toner in modo ecologico. Come? Investendo in tre progetti di protezione del clima certificati con il gold standard. Si sono risparmiati già oltre 436.000 tonnellate di C02 attraverso il programma Print-Green.

Oltre alla strategia di prodotto, Kyocera adotta anche numerose misure di protezione del clima come azienda. Infatti, da oltre 20 anni, tutte le società di vendita e gli impianti di protezione del Gruppo Kyocera sono rigorosamente certificati secondo lo standard di gestione ambientale ISO 14001. Grazie a questo sistema è possibile identificare gli effetti specifici delle nostre azioni sull’ambiente e implementare misure di miglioramento specifiche. Kyocera prende sul serio anche la nostra responsabilità all’interno della catena di valore. Per la seconda volta consecutiva, Kyocera è stata insignita del titolo di “Supplier Engagement Leader” dal Carbon Disclosure Project (CDP) per il suo impegno nella riduzione delle emissioni di gas serra lungo la catena del valore.

In qualità di organizzazioni nazionali tedesche e austriache, Kyocera attua da anni misure per migliorare l’impronta climatica. Infatti è stata in grado di ridurre in modo significativo il consumo di elettricità, il consumo di acqua e il consumo di carburante. A ciò contribuisce anche l’impianto solare sul tetto della sede dell’azienda tedesca a Meerbusch, così come l’utilizzo di elettricità verde da più di 10 anni. Calcolando l’impronta di carbonio aziendale, Kyocera è in grado di compensare le emissioni che attualmente non è in grado di evitare. Si tratta di un’azienda climaticamente neutra dal 2020 ed essendo un’azienda orientata alla partnership, dal novembre 2020 offre anche ai propri partner di vendita al dettaglio specializzati, il calcolo dell’impronta di carbonio aziendale e ha anche istituito un gruppo di lavoro con i nostri partner per ridurre le emissioni di CO2 in servizio- poiché evitare e ridurre dovrebbe sempre essere fatto prima dello stand di compensazione.

Ecco come Kyocera migliora l'impronta di carbonio dell'ufficio

Lavora con noi

Queste le caratteristiche fondamentali per affrontare un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo: affiatamento, spirito di gruppo, competenza, motivazione, flessibilità.

Se desideri far parte del nostro team invia il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]


Diventa nostro Partner

Per agevolare e sostenere sempre di più i nostri Clienti, ci affidiamo ad aziende qualificate che ci supportino nella conoscenza del mercato di riferimento, e nella ricerca di soluzioni innovative.

Per diventare nostro Partner invia una email all’indirizzo [email protected]