Kyocera ECOSYS, la stampa ecologica!

Sono trascorsi ormai oltre 25 anni dal lancio della prima stampante laser ECOSYS, delineando, così, lo standard per la stampa ecologica.

Kyocera è stata la prima azienda a sviluppare sistemi che richiedono solo il reintegro del toner, focalizzando i propri obiettivi sulla riduzione dell’impatto ambientale, riducendo al minimo i costi di gestione e assicurando un’integrazione e compatibilità con le reti informatiche. La recente tecnologia ECOSYS prevede infatti il ridimensionamento di un’ampia serie di fattori di consumo, favorendo la riduzione di componenti inquinanti come l’emissione di ozono, di polveri sottili e rumore. Grazie alla funzione ECOpower, la multifunzione entra in modalità stand-by dopo un breve periodo di inattività, consentendo un notevole risparmio energetico. Di certo, in un contesto lavorativo dove le apparecchiature rimangono accese h24, la gestione dell’alimentazione si rileva molto importante: sia per quanto riguarda la riduzione dei costi relativi al consumo di energia che per il mantenimento e il ciclo di vita delle componenti interne che, grazie a questa funzione, durano più a lungo con una notevole riduzione di eventuali problematiche.

Una seconda e interessante funzione è l’ECOprint, la quale prevede una riduzione fino al 70% del consumo di toner: capita spesso infatti che i costi “operativi” delle stampanti tradizionali a cartuccia possano superare il prezzo di acquisto della stessa stampante multifunzione durante tutto il suo ciclo di vita. Non essendoci così più il bisogno di sostituire spesso le cartucce, vengono ridotti gli sprechi ambientali, venendo incontro a quelle aziende che desiderano migliorare le proprie iniziative in materia di Ecologia.

L’obiettivo di Kyocera è potenziare la missione del “Think Green” mettendo a disposizione prodotti adatti ad ogni esigenza, ma con un minore impatto ambientale.

Infatti la linea ECOSYS è infatti progettata per far fronte a tutte le esigenze ufficio e di un team di lavoro, con un’ampia gamma di modelli sia a colori che monocromatici, di grande e piccolo formato, realizzati con materiali e componenti di lunga durata e con un TCO (Total Cost OF Ownership) molto basso.

Insomma, la linea ECOSYS unisce la strategia green ad un importante vantaggio economico, che si traduce nel risparmio delle componenti che conservano la loro qualità nel tempo e nell’uscita sul mercato a prezzi del tutto accessibili.

Lavora con noi

Queste le caratteristiche fondamentali per affrontare un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo: affiatamento, spirito di gruppo, competenza, motivazione, flessibilità.

Se desideri far parte del nostro team invia il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]


Diventa nostro Partner

Per agevolare e sostenere sempre di più i nostri Clienti, ci affidiamo ad aziende qualificate che ci supportino nella conoscenza del mercato di riferimento, e nella ricerca di soluzioni innovative.

Per diventare nostro Partner invia una email all’indirizzo [email protected]