Lanciare una stampa direttamente dal proprio smartphone

Ciao amici di Imprimis,

oggi vediamo insieme come lanciare la stampa di una qualsiasi immagine o documento, presente sul vostro smartphone, direttamente da mobile.

A prescindere che si stia utilizzando un dispositivo Apple o Android, associarsi alle nostre macchine Kyocera e lanciare la stampa direttamente dal vostro smartphone è semplice ed immediato.

L’unico requisito fondamentale e necessario per la stampa da mobile è che il dispositivo risulti collegato alla stessa rete della stampante su cui si intende lanciare la stampa.

Sui dispositivi Apple grazie al protocollo Airprint (già presente di default), dopo aver selezionato l’immagine, il documento o la pagina web, è possibile lanciare la stampa selezionando la multifunzione che si vuole utilizzare tra l’elenco di quelle associate, nel caso in cui in azienda siano presenti più macchine.

È possibile naturalmente aggiungere/associare una nuova macchina al vostro smartphone: basta cliccare il comando “Aggiungi stampante”, poi “Aggiungi stampante tramite indirizzo IP” e inserendolo si associa il nuovo dispositivo.

Anche per quanto riguarda i dispositivi Android il procedimento è il medesimo, in questo caso il protocollo si chiama Mopria e di norma anche questo è già presente di default sul dispositivo; in caso non lo fosse basta scaricare l’App Mopria Print direttamente dal Play Store ed installarla.

Si andrà quindi ad associare allo smartphone la multifunzione del vostro ufficio e si procede, come visto in precedenza, in maniera semplice ed intuitiva alla stampa dei documenti.

C’è inoltre la possibilità di scaricare, sia su Play Store che su App Store, l’App gratuita Kyocera Print con la quale è possibile, oltre che stampare, anche scansionare e fare una copia dei vostri documenti sulle macchine Kyocera.

A questo proposito vi invito ad andare a vedere sul nostro canale YouTube Imprimis srl il video che abbiamo realizzato proprio sull’utilizzo dell’App Kyocera Print.

Visita il nostro sito e non esitare a contattarci per richiedere informazioni o una consulenza gratuita con uno dei nostri commerciali.

Vi aspetto sul nostro blog per altri consigli sul mondo delle apparecchiature di stampa!


Lavora con noi

Queste le caratteristiche fondamentali per affrontare un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo: affiatamento, spirito di gruppo, competenza, motivazione, flessibilità.

Se desideri far parte del nostro team invia il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]


Diventa nostro Partner

Per agevolare e sostenere sempre di più i nostri Clienti, ci affidiamo ad aziende qualificate che ci supportino nella conoscenza del mercato di riferimento, e nella ricerca di soluzioni innovative.

Per diventare nostro Partner invia una email all’indirizzo [email protected]