Print and Follow

Ti è mai capitato di trovare le stampe che qualcun altro ha stampato e poi dimenticato? Secondo un sondaggio eseguito da Kyocera Document Solutions, un dipendente su cinque si trova regolarmente in questa situazione. Questo, però, può diventare un problema soprattutto in aree aziendali sensibili come la contabilità finanziaria o le risorse umane.

Cos’è il Print & Follow?

Di fatto, le soluzioni Print & Follow consentono a te e ai tuoi dipendenti di raccogliere le stampe da qualsiasi stampanti o multifunzione presente in ufficio. Prima di tutto il lavoro di stampa viene salvato su un server sicuro ed emesso solamente dopo che l’utente si è autenticato su un sistema. La stampa, quindi, non aspetta di essere ritirata, ma segue l’utente attraverso l’edificio: basta stampare e seguire.

Esistono diversi modi per autenticarsi: le stampanti e multifunzioni Kyocera, ad esempio, offrono la possibilità di stampa riservata o personale. Infatti ciascun lavoro di stampa può essere protetto inserendo un codice PIN personale tramite il driver universale Kyocera. Il sistema multifunzione emette quindi la stampa solo dal momento in cui il codice PIN viene immesso tramite il display.

Con le soluzioni software speciali, invece, come MyQ Kyocera Control o Kyocera Net Manager, invece di inserire manualmente il PIN, è possibile accedere al sistema utilizzando la carta d’identità del dipendente, il chip o la carta RFID. L’autenticazione è anche possibile tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Vantaggi

Le soluzioni Print & Follow offrono alle aziende numerosi vantaggi, tra cui la sicurezza dei documenti, il controllo dei costi o la semplificazione dell’amministrazione. Non solo, l’autenticazione garantisce che solo il dipendente realmente autorizzato utilizzi la stampante o riceva documenti di cui ha bisogno, traducendosi in un minor consumo di carta e toner e quindi di riduzione dei costi. Infine, l’introduzione di un concetto Print & Follow significa meno sforzo per il reparto IT grazie ad una panoramica dedicata all’utilizzo della stampante.

Indipendentemente dal fatto che lavoriate in una piccola o media azienda o che la vostra azienda sia attiva in una o più sedi, le soluzioni Print & Follow è sicuramente un’ottima scelta per aumentare la sicurezza dei documenti di stampa e di conseguenza la qualità del lavoro dei dipendenti.

Print and Follow

Lavora con noi

Queste le caratteristiche fondamentali per affrontare un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo: affiatamento, spirito di gruppo, competenza, motivazione, flessibilità.

Se desideri far parte del nostro team invia il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]


Diventa nostro Partner

Per agevolare e sostenere sempre di più i nostri Clienti, ci affidiamo ad aziende qualificate che ci supportino nella conoscenza del mercato di riferimento, e nella ricerca di soluzioni innovative.

Per diventare nostro Partner invia una email all’indirizzo [email protected]