Stampare da mobile con KYOCERA

Oramai con gli smartphone e tablet di ultima generazione si sente meno l'esigenza di stampare su un foglio di carta, ma sapere che è possibile stampare qualsiasi documento senza bisogno di trasferirlo ogni volta sul PC è comunque comodo. In particolare in ufficio, dove la necessità di stampare improvvisamente un foglio di calcolo o un documento appena ricevuto via email è sicuramente all’ordine del giorno.

Nel mondo Kyocera esiste un’applicazione che viene in nostro aiuto: KYOCERA Mobile Print, un’app che consente l’utilizzo di un dispositivo mobile (iOS o Android) per connettersi in modalità wireless ai dispositivi di stampa KYOCERA compatibili sulla rete locale. La tecnologia KYOCERA Mobile Print vuole supportare gli spostamenti degli utenti, i quali richiedono sempre più spesso un metodo semplice, diretto e intuitivo di stampare e scansire velocemente dai loro dispositivi mobili. Nello specifico, una volta connessi è possibile:

  • Stampare foto e documenti memorizzati sul dispositivo mobile o su un servizio esterno supportato
  • Eseguire la scansione di documenti su un dispositivo di stampa compatibile e salvarli sul dispositivo mobile o su un servizio esterno supportato
  • Stampare pagine Web a cui si accede tramite il browser Web incorporate nell’app
  • Inviare documenti via e-mail

L’applicazione è gratuita e può essere scaricata da iTunes App Store (per dispositivi iOS) e Google Play (per dispositivi Android).

I dispositivi mobili e versioni supportati sono:

  • Apple Ipad, Iphone e iPad touch con iOS versioni 10 o successive
  • Smartphone e tablet con Android versioni 4.4 o successive

I documenti o i file immagine salvati nell'applicazione vengono memorizzati nella cartella di download specificata o nella cartella /sdcard/Download predefinita, per quanto riguarda i dispositivi Android. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, invece, i documenti o i file immagine salvati nell'app sono accessibili solo tramite la finestra Documenti dell'app, a meno che non vengano salvati su un servizio esterno supportato. Importante sapere che l'app non funziona con dispositivi di stampa di altre marche.

Come stampare foto e documenti

Per stampare una foto si procede accedendo alle foto tramite la finestra Foto dell'app selezionando un Album, quindi una foto specifica. Se il dispositivo mobile include una fotocamera incorporata, è possibile acquisire una nuova foto da stampare o inviare via e-mail selezionando l'icona Fotocamera. Una volta selezionata o acquisita una foto, è possibile impostare le opzioni di stampa. Si possono anche stampare più foto contemporaneamente.

Per stampare un documento invece, è possibile accedere ai documenti tramite la finestra Documenti dell'app o un servizio esterno supportato. Per accedere ai documenti presenti, selezionare Documenti o uno dei servizi esterni (Dropbox, Evernote, OneDrive, Google Drive o Shared Folder). Una volta selezionato un documento, è possibile impostare le opzioni di stampa.

Nei dispositivi iOS, è possibile accedere alle foto memorizzate nella finestra Foto, ai documenti memorizzati nella finestra Documenti o accedendo a un servizio esterno supportato. Su dispositivi Android, invece, è possibile accedere alle foto o ai documenti memorizzati nella cartella di download specificata o nella cartella /sdcard/Download predefinita.

Per eseguire una stampa o una scansione utilizzando KYOCERA Mobile Print, il dispositivo mobile deve essere collegato alla stessa rete locale a cui è collegato il dispositivo di stampa di destinazione. Se supportato dal dispositivo di stampa, Wi-Fi Direct consente di eseguire la connessione wireless a un dispositivo di stampa senza una rete Wi-Fi locale. Insomma, KYOCERA Mobile Print semplifica il workflow documentale, fornendo al personale in movimento un ulteriore livello di flessibilità e facilità d'uso per l'interazione con i dispositivi Kyocera. Facile no?

Stampare da mobile con KYOCERA

Lavora con noi

Queste le caratteristiche fondamentali per affrontare un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo: affiatamento, spirito di gruppo, competenza, motivazione, flessibilità.

Se desideri far parte del nostro team invia il tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]


Diventa nostro Partner

Per agevolare e sostenere sempre di più i nostri Clienti, ci affidiamo ad aziende qualificate che ci supportino nella conoscenza del mercato di riferimento, e nella ricerca di soluzioni innovative.

Per diventare nostro Partner invia una email all’indirizzo [email protected]