Ufficio senza carta? Non ancora realistico per la maggior parte dei lavoratori, Imprimis

Lo studio condotto dalla Epson: l'83% dei lavoratori europei afferma che un ufficio paperless non è fattibile.

La carta non scomparirà dai nostri uffici, almeno per molti anni a venire; nonostante la crescente digitalizzazione della nostra vita, il formato cartaceo è fondamentale per l'operatività di ogni ufficio. A confermare questa tesi è lo studio condotto dalla Epson su un campione di 3.600 dipendenti in Europa (tra cui 696 italiani).

Ecco cosa rivela il sondaggio:


La cara e vecchia carta piace molto ai lavoratori del terzo millennio. Anche Jack Uldrich, studioso in materia di previsioni future, sostiene: "Ogni tecnologia presenta vantaggi unici e tangibili e la carta non fa eccezione. Si potrebbe affermare che è il più importante strumento mai inventato per trasmettere, condividere e diffondere informazioni. Infatti, recenti studi scientifici hanno dimostrato che le persone comprendono e assimilano le informazioni fornite molto meglio su carta rispetto a quelle presentate in formato elettronico”.

Con le multifunzione e stampanti Imprimis offriamo ai nostri clienti la possibilità di usare al meglio questa antica tecnologia cartacea, integrandola con le più moderne macchine di stampa al fine di ridurre l'impatto ambientale ed aumentare la produttività di ogni ufficio.



Altre Notizie